Nel 2015 l' AIBT presenta la sua 5° Winter School che si terrà a Ravascletto nella cornice delle Alpi Carniche.
Il Consiglio Direttivo ha pensato di modificare la formulazione del programma della Winter con alcune novità che ci auguriamo rendano queste giornate un’occasione di arricchimento culturale personale e di maggiore coinvolgimento.
La prima novità riguarda le quattro sessioni di venerdì mattina che sono state infatti strutturate con l’intervento di un esperto e con uno spazio riservato ai partecipanti che potranno intervenire con dati personali, problematiche oppure rilanciando interrogativi. Per rendere l'incontro un momento dinamico di confronto viene chiesta la collaborazione dei Soci che si iscriveranno di compilare anche il "Modulo partecipanti" per fornire materiale utile alla discussione.
La seconda novità riguarda invece la partecipazione e la collaborazione delle Ditte che rappresenta un valore aggiunto per la nostra Società. Quest'anno viene richiesto alle Ditte che vorranno partecipare di identificare un esperto dell’immunogenetica che porterà l’ esperienza scientifica ottenuta con un loro prodotto. Questo arricchirà i presenti e permetterà a tutti di avere dei punti di riferimento di Colleghi che si sono occupati dell’introduzione nelle loro realtà di un kit per la tipizzazione, per la ricerca anticorpale o di una metodica o di altro.
Il Consiglio Direttivo si augura che questa nuova formulazione coinvolga in maniera informale e collegiale i presenti e che incontri le aspettative dei Soci.
Arrivederci a Ravascletto.